logo rps logo cirps
Login (soci) Iscrizione






Capitolo Italiano della Royal Photographic Society - CIRPS




Il Capitolo Italiano della Royal Photographic Society (CIRPS) è la casa di tutti coloro che amano la fotografia - siano essi fotografi professionisti, emergenti o principianti - e che vogliono far crescere le proprie conoscenze tecniche e capacità creative in campo fotografico e desiderano partecipare nelle attività dell'associazione.

Il CIRPS rappresenta in Italia la Royal Photographic Society (RPS). È un'associazione culturale sin fine di lucro costituitasi nel maggio 2011 (reg. 6163). Il notro obiettivo è quello di qualificare professionalmente i nostri soci, contribuire a diffondere la cultura fotografica e promuovere l'eccellenza nell'arte e nella scienza della fotografia attraverso iniziative e progetti di varia natura.

Il CIRPS :

  1. accompagna i soci interessati ad ottenere una delle ambite Distinctions della RPS: Licentiateship (LRPS), Associateship (ARPS) e Fellowship (FRPS), organizzando in Italia i «Distinctions Advisory Days – DAD»;
  2. organizza attività culturali su temi selezionati e non normalmente offerti da altre strutture, concorsi, mostre e progetti fotografici di gruppo;
  3. patrocina gli eventi dei propri soci sostenitori;
  4. crea alleanze con associazioni, circoli, gruppi e collettivi di fotografi nelle varie provincie italiane per realizzarvi insieme attività culturali.

Il CIRPS conta con la collaborazione di referenti in alcune regioni e province italiane che hanno la funzione di promuovere e coordinare varie attività e progetti sotto l'egida del CIRPS (vedi lista). Chi fosse interessato a svolgere il ruolo di referente regionale - provinciale - del CIRPS è pregato di contattare il Presidente.

Essere soci del CIRPS non implica automaticamente essere soci della RPS e viceversa.

Per cancellare la propria associazione annuale al CIRPS, mandare un email a: rimuovi@rps-italy.org indicando il proprio nome, cognome e ID.

logo franklin soler Designer: Franklin Soler